Soggiornare ad Howth, a 10 chilometri da Dublino

Howth in Irlanda
Una volta Howth era solo un piccolo villaggio di pescatori, sull'omonima penisola, a pochi chilometri dalla grande città che in questo caso, visto che siamo nella verde Irlanda, si tratta di Dublino. Oggi il paese si è sviluppato, tanto che viene considerato periferia della capitale, ma non per questo ha perso del tutto le sue bellezze paesaggistiche.

Da Howth partono infatti molti sentieri che si inerpicano sulle colline circostanti, non ancora urbanizzate, e lungo la costa, tra le scogliere e spiagge di questa parte d'Irlanda. Se poi a sera si è stanchi, non è necessario arrivare in centro a Dublino, perchè anche qui è presente una buona offerta di pub e ristoranti.

Per un soggiorno a Dublino, quelli di Vaja Blog, ci consigliano di provare a cercare tra gli hotel di Howth, ma anche tra i suoi B&B, come quello di Anna (Ann's Bed & Breakfast) proprio davanti al mare, che offre sistemazioni molto accoglienti e pulite, con prezzi che partono da 80 euro, buona anche per chi è in viaggio di affari visto che dispone di connessioni WI FI.

Vedi anche Dove andare vicino a Dublino, al mare al porto di Howth.
Foto | Kieran Lynam.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: