A Parigi per la Biennale des Antiquaires



Se dalla sommità della torre Eiffel guardate in basso, sulla sponda opposta della Senna, la vostra attenzione sarà attratta da uno stupendo palazzo pieno di vetrate (sembra quasi una lussuosissima serra) e adornato di statue e colonne: è il meraviglioso Grand Palais, su cui spicca una enorme bandiera tricolore e all'interno del quale, dall'11 al 21 settembre, verrà allestita la Biennale degli Antiquari, una grande mostra animata da decine di espositori che presenteranno i loro migliori pezzi di antiquariato ma anche alta gioielleria con Cartier, Chanel, Dior, Van Cleef & Arpels e Harry Winston.

La scenografia dell’edizione di quest’anno è stata affidata a Patrick Bazanan che ha trasformato gli spazi dello splendido palazzo in una gigantesca serra, con veri e propri giardini a fare da cornice alle 93 gallerie espositive. L’evento sarà piacevole anche per il palato: a renderlo “appetitoso” ci penseranno i grandi chef dell’alta cucina francese con i loro gustosi piatti serviti nel ristorante che sarà allestito nel Gran Palais.

Le gallerie espositive saranno aperte al pubblico dalle 11 alle 23 e il biglietto d'ingresso, calibrato sull'occasione, viene 20 euro a persona.

Foto - :IRONIC:

  • shares
  • +1
  • Mail