Un pic nic a Cortona tra sigari toscani e vini doc



Di solito per festeggiare i compleanni si accendono le candeline, ma quando l'anniversatio da celebrare è quello per gli undici anni del club Maledetto Toscano (fondato dagli estimatori del sigaro omonimo) è inevitabile che i fiammiferi vengano utilizzati per accendere il pregiato tabacco.

L'evento, previsto per domenica 7 settembre sui prati fioriti del borgo Il Melone, nei pressi della città toscana di Cortona, prevede un pic nic con prelibatezze gastronomiche preparate da noti chef come Simone Fracassi e Paolo Teverini, e vini del Consorzio Doc Cortona; ai partecipanti sarà consegnata tutta l’attrezzatura necessaria, compresi cestini e tovagliette.

Terminata la degustazione sull’erba si potrà fare un giro in carrozza trainata da cavalli, giocare con l’albero della cuccagna, ammirare un’esposizione dei coltelli di Scarperia della ditta Soladini, approfittare dell’angolo dei distillati Vernelli e ovviamente fumarsi un ottimo sigaro. Per chiudere in bellezza la serata sono previsti spettacoli e concerti.

Il costo complessivo dell’evento, che inizierà alle 17, è di 35 euro e la prenotazione è consigliata!

Foto – Schwarzerkater

  • shares
  • +1
  • Mail