Pacchetti vacanze per mountain bikers in Val Gardena

Estate in Val Gardena, uno dei modi più pratici per gustarne il paesaggio è in mountain bike; ecco una selezione di pacchetti in offerta a partire da giugno 2013.

Sempre più appassionati di montagna amano farci le vacanze anche in estate, vacanze che non mancano di essere sportive e avventurose grazie anche alle esperienze in mountain-bike; l'Alto Adige in generale, ma soprattutto la Val Gardena, sono la meta ideale se siete indomiti frequentatori di sentieri per bici dalle gomme rinforzate, mettetevi il caschetto e gustatevi i pacchetti pensati ad hoc per il mese di giugno 2013.

Il Val Gardena Basic MTB trail camp dura dal 13 al 16 giugno e comprende sia lezioni che gite per imparare le tecniche principali oltre ai fondamentali della sicurezza; costa 180 euro e include la scuola con un istruttore qualificato, il welcome cocktail, il bike-party, il moonlight tour di notte con cena in baita e un gadget a sorpesa. La quota non include la sistemazione, che parte da 180 euro per soggiorno in appartamento da 2 persone in residence 3 stelle.

Il Val Gardena advanced MTB trail camp è dedicato a chi è già pratico di mountain bike e vuole perfezionare la tecnica e dura dal 27 al 30 giugno. Anche qui la quota parte da 180 euro e include le lezioni con l'istruttore che vi rivelerà trucchi e tecniche per evitare gli errori tipici, il welcome cocktail e il bike-party; ma il vero plus di questo pacchetto è il tour panoramico intorno al Gruppo del Sella sulle Dolomiti. Come sopra, prezzi di soggiorno a partire da 180 euro per il solo pernottamento, con arrivo previsto il giovedì. Qui la directory dei bike hotels nella zona, mentre questo è il sito della Scuola MTB Val Gardena.

  • shares
  • +1
  • Mail