Dal 22 settembre la Torre Eiffel splenderà di meno


Dal prossimo 22 settembre Parigi avrà la sua celebre torre in versione ecologica, questo almeno nelle intenzioni dell'amministrazione, che ha deciso di attuare una politica più attenta ai temi dell'ambiente (e a quelli dei budget finanziari dico io) dimezzando il tempo di illuminazione notturna della Torre Eiffel. Infatti si passerà dagli attuali 10 minuti di accensione, a 5 minuti, durante i quali resteranno accese le 20.000 lampadine che illuminano la celebre torre.

Si può salire ai vari livelli della Torre Eiffel con un ascensore, con i prezzi che variano a seconda del livello cui ci si ferma. Si parte dai 4,80 euro del 1° livello, per passare ai 7,80 euro del 2° livello, e arrivare ai 12 euro del 3° livello. Salire con le scale, non è comunque gratuito, visto che si pagano 4,00 euro. Solo i minori di 3 anni entrano gratis.

La news via Ecoblog.
Le foto della gallery La Torre Eiffel a Parigi grazie alle foto di Al Ianni, booleansplit, Gimli_36, ekl1_pse, gadl, david.nikonvscanon, Matthew Oliphant, Damien Roué, Justin Marty, scjody, laurenatclemson, _Gene_.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: