In Umbria il 3° Festival de “I Borghi più belli d’Italia”



Tre giorni, soltanto tre, per scoprire i borghi più belli d'Italia. Tanto durerà il III festival nazionale che dal 5 al 7 settembre metterà in mostra le cittadine e i paesi più suggestivi del nostro territorio.

L'evento prenderà il via venerdì 5 settembre con un “aperitivo in musica” dalle vie del centro storico del piccolo comune di Corciano, un luogo ricco d'atmosfera che ancora resiste, dall'alto di una collina, all'assedio della cementificazione che ha segnato la pianura sottostante.

Il giorno seguente il festival si sposterà a Castiglione del Lago, un delizioso borgo sul Trasimeno conosciuto per l’evento Coloriamo i cieli; da qui partiranno anche le escursioni che prevedono visite guidate a Panicale, una autentica perla incastonata sulle verdissime alture che guardano sul lago, e il tour lungocosta dell’Isola Maggiore con aperitivo a bordo.

Nel sito, oltre al programma completo del festival, trovate un calendario aggiornato degli eventi che si tengono nei 181 comuni che fanno parte del club dei più belli d’Italia. Una ghiotta occasione per concludere in bellezza l'estate, periodo di viaggi e scoperte, prima di tuffarsi nei rigori dell'inverno e nelle lunghe, interminabili, giornate lavorative.

Foto – Matalyn

  • shares
  • Mail