Hotel container aprirà a Heathrow

aprirà un hotel reciclato da containers vicino all'aeroporto di londra

Che ne direste di dormire in un container? Già ne abbiamo scritto a proposito di Saragoza e ora scopro che il gruppo Travelodge ha investito 5 milioni di sterline per costruire questo avveniristico albergo di 100 letti a Uxbridge nei pressi di Londra. Un altro è in progetto a Heathrow e l'inaugurazione è prevista per la fine dell'anno.

E' una costruzione modulare frutto di un innovativo design che può essere assemblata e smantellata in poco tempo e utilizza 86 container il cui interno è già stato preparato (in Cina) prima di essere spedito in Gran Bretagna per l'assemblaggio in loco. Grazie a questo sistema costruttivo, un albergo di tali dimensioni può essere costruito in 30 settimane, il 25% del tempo meno di una costruzione tradizionale.

Travelodge attualmente gestisce 330 hotel low cost (circa 20,000 stanze) in Irlanda, Spagna e in Gran Bretagna. Il prezzo minimo di una stanza è 19 sterline e l'azienda ha l'ambizione di diventare il più importante operatore alberghiero a Londra in occasione delle olimpiadi, arrivando a gestire oltre 7.000 stanze nella capitale.

Fonte e Foto | World Architecture News

  • shares
  • +1
  • Mail