Orari dei pullman: trucchi per sopravvivere

autolinee low cost per viaggiare in italia

La realtà italiana della vacanza in pullman è abbastanza complicata, i commenti in inglese di sconfortati turisti in cerca di informazioni la dicono lunga sulla frustrazione che si prova organizzando un viaggio al di fuori dei confini regionali, con autolinee che spesso non pubblicano orari in internet e i cui percorsi sono conoscibili solo dagli "iniziati".

Dei viaggi in autobus avevo sempre sentito parlare da una collega pugliese che mi decantava le meraviglie relative dei viaggi Milano - Taranto. Comodi, viaggiano di notte, sono meno affollati e sicuramente più puliti dei treni ma, soprattutto, costano molto, ma molto meno e raggiungono destinazioni che il treno difficilmente serve.

Così mi sono messa alla ricerca per le mie prossime vacanze in Sicilia ed ho trovato un sito di orari nazionali: il sito è difficile da navigare, possibilmente riflette la giungla di tariffe, compagnie, tratte che esistono nella realtà. Non avendo però trovato ciò che cercavo, la tratta Palermo - Villa San Giovanni, ho mandato una mail e la sopresa è stata che mi hanno risposto in meno di 24 ore.

"Buongiorno da Ibus.
La linea Sicilia-Calabria viene effettuata dalla compagnia Jas Scura. tel. 0983.56.56.35 e www.iasautolinee.it
Oppure per Messina può contattare le compagnie Sais Autolinee o Segesta. tel. 095.53.61.68 e www.saisautolinee.com e 091.34.25.25 e www.segesta.it
Cordiali saluti da Ibus.

Grazie Ibus! Ottimo servizio. La foto, dal titolo "Fermata dell'autobus ... alla livornese" è di Conan

  • shares
  • Mail