Spiagge per naturisti: Lady Bay Beach a Sidney


Praticare il naturismo in Australia non è particolarmente difficile, soprattutto nelle zone meno frequentate dove è abitudine comportarsi secondo le proprie preferenze, anche se poi si dovrebbe rispettare una serie di regole dettate dal buon senso, che da quelle parti chiamano free beach etiquette. In città come Sidney il discorso è diverso ed occorre cercare le spiagge dove il naturismo è esplicitamente permesso.

Lady Bay Beach, conosciuta anche come Lady Jane Nude Beach, è una spiaggia per naturisti che si trova nella Watson Bay nel porto di Sydney, in Australia, dove già a partire dagli anni '70 le autorità locali hanno permesso di prendere il sole come mamma ci ha fatti. Da questa spiaggia si può godere, tra le altre cose, di una splendida vista su tutto il porto di Sidney, Opera House e Harbour Bridge compresi.

Chi ci è stato consiglia di arrivarci con i mezzi pubblici piuttosto che con quelli privati, visto che il parcheggio è abbastanza costoso per gli standard australiani. Se poi ci si arriva partendo dalla Watson's Bay può essere anche l'occasione per fermarsi al Doyle"s Seafood Restaurant, un ristorante molto alla moda in città.

L'etichetta per i naturisti in Australia.
Lady Jane Beach Q Guide.com.
Gli autobus a Sidney.
Foto | PhotoFusion.

  • shares
  • +1
  • Mail