Il lusso del Madinat Jumeirah a Dubai


Il Madinat Jumeirah Arabian Resort di Dubai, è un lussuoso resort a 5 stelle, sicuramente lussuoso, ma anche uno dei più estesi di tutto l'emirato, estendendosi per oltre 40 ettari.

I canali del Madinat Jumeirah resort

Il Resort è stato progettato per assomigliare ad una città araba tradizionale, con tanto di canali, angoli caratteristici, souk e giardini, forse questi ultimi non così caratteristici, visto che sono il vero lusso per quanti che vivono a ridosso del deserto.

Il resort si compone di due boutique hotel, l'Al Qasr e il Mina A'Salam e una serie di cottage, poco meno di 30, chiamati Dar Al Masyaf. Ma non finisce qui, perché il Madinat Jumeirah vanta oltre 40 locali tra ristoranti e bar.

E poi anche un acqua park, tante attività sportive, tra cui una parete per il free climbing, tutta una zona per far giocare in sicurezza i bambini, Spa, e un Souk, un intero souk, dove negozi di gioielli, profumi e antiquariato, si alternato ai ristoranti e bar.

Da vedere a Dubai, anche se non si è ospiti del resort, anche se, come ci dice Odisseo su Tripadvisor, "E' tutto finto, ma bello e interessante. Come molte delle cose della Dubai moderna, è tutto finto, tutto costruito "come una volta". Però devo dire che ha il suo fascino, hanno saputo costruirlo bene e fail suo effetto. Si tratta di un centro commerciale ma è molto piacevole passeggiare, vedere i negozi, affacciarsi sul laghetto, vedere la sagoma del Burj Al Arab che si trova poco distante e magari fermarsi a sorseggiare qualcosa di fresco in uno dei diversi bar."

I canali del Madinat Jumeirah resortI canali del Madinat Jumeirah resort
I canali del Madinat Jumeirah resort

Vedi anche le spiagge di Dubai, l'hotel Atlantis di Dubai e il Miracle Garden, il giardino fiorito più grande del mondo.
Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • +1
  • Mail