Samanà: l'isola dei famosi e non solo

penisola di samana non solo isola dei famosi

Samanà è una penisola della Repubblica Dominicana, intensa, selvaggia, incontaminata. Ma è anche il set di un famoso programma, l'Isola dei Famosi. E così, leggendo dei racconti di viaggio su Turisti per caso mi sono imbattuta in questo divertente resoconto di due toscani che, usando la formula stand by caraibi, hanno prenotato un volo e si sono trovati a Samanà.

Nonostante la preoccupazione di trovarla invasa da turisti italiani a caccia di brividi televisivi, i due viaggiatori zaino in spalla (Ale&Tommi) si sono presto resi conto che di quel tipo di turismo, per fortuna, non c'era traccia a Samanà. In effetti si sono sempre spostati con mezzi di trasporto locali, hanno pernottato in capanne sulla spiaggia e si sono addirittura cucinati pesce su un fuoco acceso per la notte in una spiaggia abbandonata e nascosta dove si erano fatti portare e lasciare con una tenda e poco più.

Entusiasti raccontano il loro fine viaggio in sella ad un motorino diretti in aeroporto dove si ritrovano con la comitiva di italiani partiti con lo stesso tour operator per una vacanza all inclusive. Immaginavo il forte accento toscano di Ale&Tommi mentre leggevo la descrizione dei volti e dei modi di fare di questi turisti impacchettati e spediti con il miraggio dell'Isola dei Famosi e ridevo con le lacrime agli occhi.

Vedi anche una Breve Guida per una vacanza a Santo Domingo
Foto | Manuel

  • shares
  • +1
  • Mail