Firenze: il 30 aprile torna la Notte Bianca

Il 30 aprile torna la Notte Bianca a Firenze, giunta quest’anno alla quarta edizione.

Concerti, installazioni, performance e proiezioni animeranno la notte della città e terranno il pubblico con il naso all’insù nella vigilia della festa del 1° maggio. Quest'anno il filo conduttore della manifestazione, infatti, sarà il volo e ad ispirare gli eventi della notte sarà il libro “Il gabbiano Jonathan Livingston”. Sul sito dedicato alla manifestazione si legge:

Cambiando la prospettiva può nascere una nuova visione, un nuovo sogno, un nuovo futuro. E’ con questo auspicio che si presenta la quarta edizione della Notte Bianca di Firenze, che il prossimo 30 aprile terrà la città e il pubblico con il naso all’insù.

Il programma prevede alcune iniziative legate ai più piccoli nella prima parte della serata, per poi proseguire con musica, danza e installazioni fino a notte inoltrata Qui è possibile consultare il programma degli eventi. In occasione della Notte Bianca, inoltre, tutti i musei civici fiorentini resteranno aperti fino a tardi con ingresso gratis. La Galleria degli Uffizi, ad esempio, resterà aperta straordinariamente dalle 19 alle 24, quando sarà accessibile gratuitamente. Qui trovate la lista dei musei con l’indicazione dell’orario che rispetteranno.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail