Gira e rigira ti stupisce sempre: la nuova campagna di promozione turistica della Calabria

La primavera è inoltrata, il caldo sta aumentando ed è quindi tempo di scegliere la meta per le vacanze estive.

Per cogliere l'attimo e convincere quanti più italiani possibile a trascorrere le proprie ferie sulle coste calabresi la Regione Calabria ha lanciato una nuova campagna di comunicazione e promozione turistica intitolata la Calabria ti stupisce sempre, che forse avrà maggior fortuna del video con i bronzi di Riace animati scelto nel 2011.

Questa volta la campagna ha un approccio mobile, nel senso che gioca sul gioco di parole Gira e rigira accompagnato da immagini che, in base al giro, mostrano due diversi aspetti di quella regione, tra mare, montagna e prodotti tipici su cui spicca il peperoncino.

I Bronzi di Riace saranno comunque presenti nella campagna, in cui

l’uso dell'espressione Gira e Rigira, familiare e rinnovata a un tempo, parla soprattutto al turista globale, che ha magari girato il mondo e sperimentato le destinazioni più esotiche ma che, “gira e rigira”, ovvero in ultima analisi, scopre che esperienze paragonabili se non migliori lo aspettano dietro casa, in Italia, e in Calabria in particolare.

La nuova campagna promozionale è stata presentata a Milano la scorsa settimana ed è indirizzata, oltre all’Italia, a Germania, Svizzera, Svezia, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Romania, Israele, ovvero ai mercati di riferimento della Calabria.

Il video e i materiali pubblicitari avranno sicuramente un ottimo successo anche se, ad oggi, sul portale del turismo della Calabria - a cui la pubblicità rinvia - non se ne trova la minima traccia. La relativa pagina Facebook non sembra esistere mentre su Twitter siamo fermi al 19 marzo...

  • shares
  • +1
  • Mail