#Instagram a Coney Island, New York

Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network. Instagram, in omaggio alle Polaroid, presenta le fotografie in forma quadrata a differenza del formato 3:2 normalmente utilizzato dalle fotocamere. Wikipedia.

Ho trovato molto belle queste fotografie scattate da Melissa.Delzio, per lo spiccato sapore vintage, sublimato (si può dire?) dai soggetti ripresi in questi scatti.

In questo momento a Coney si stanno cercando fondi per riparare i guasti provocati dall'uragano Sandy, ma nel contempo ci si prepara per la sfilata delle Sirene, che quest'anno si svolgerà il 22 giugno.

Coney Island, poco gettonata dai turisti, e forse per questo, amata dai newyorchesi, che vengono qui per evadere dai muri verticali della città; forse non è un caso che l'hot dog fu inventato qui.

Tutte, ma proprio tutte le informazioni sul Luna Park, sull'acquario, sugli eventi, le passeggiate, le spiagge, i locali dove mangiare o bere, sul sito di Coney Island.

Lascio questa foto per ultima. Non so proprio dove l'abbia scatta, ma cavolo, mi piacerebbe proprio saperlo!

  • shares
  • Mail