Anche Berlino tasserà i turisti

Anche il governo della città di Berlino ha deciso di mettere una tassa di soggiorno a carico dei turisti in visita a Berlino, come parte del progetto di risanamento finanziario della capitale tedesca.

Alexander platz a Berlino

Si partirà dal 1° di luglio di quest'anno, cioè nel momento in cui la stagione turistica entra nel vivo, e sarà del 5%, non poco, se confrontato con quanto previsto dalla nostre maggiori città.

La tassa di soggiorno colpirà tutto il settore dell'ospitalità, dagli hotel, agli ostelli e i campeggi, esentando chi soggiorna a Berlino per affari, forse gli unici che potrebbero permettersi di pagarla, senza risentirne troppo....

Per altro ancora non è chiaro, come faranno a distinguere chi alloggerà a Berlino per affari e chi per turismo. Non una bella notizia per una città che stava guadagnando posizioni nel panorama turistico internazionale.

Vedi anche tutte le informazioni pratiche sulla torre tv di Berlino, tutto quello che c'è di importante da vedere e fare a Berlino, e l'isola tropicale di Berlino.

Via The Economic Times.
Foto | Werner Kunz.

  • shares
  • +1
  • Mail