Bécherel, l'antica città del libro in Bretagna

Ogni buon viaggiatore innamorato dell'oceano, delle terre selvagge e degli orizzonti infiniti dovrebbe fare una tappa in Bretagna.

Certo, la regione francese della Bretagna non è proprio dietro l'angolo, dato che si trova nel nord del Paese. Ma con un poco di buona volontà si può raggiungere ed apprezzare in pieno. Tanti sono i luoghi che abbiamo già visto e segnalato (li trovate qui) ma oggi ne aggiungiamo un altro. Si tratta di Bécherel, la città del libro.

Situata a circa 30 chilometri da S.Malò e da Rennes, Bécherel domina la valle della Rance, conservando testimonianze architettoniche di un passato tumultuoso. Facciate cariche di storia e vie dal cuore antico introducono librerie, artisti e botteghe artigiane. Lino e canape hanno fatto la fortuna della città dal 16° al 18° secolo mentre da circa 25 anni sono i libri che rendono celebre Bécherel. Librerie, antiquari, rilegatori, editori e grafici abbondano nelle strade di questa Piccola città di carattere della Bretagna.

Di grande efficacia e dalla grafica eccellente la cartina multimediale del centro storico, che riporta le attrazioni principali, i servizi, gli alberghi ma non i monumenti principali. Come la Torre di S.Joseph, le chiese di S.Patern e delle 3 Marie, i lavatoi di Couaille, il giardino del Thabor, il castello di Montmuran, le rocce del Diavolo...

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO