Turisti nello spazio con il "WhiteKnightTwo" della Virgin Galactic

Virgin Galactic

Lo so che parlo ad un popolo di peones del viaggio in aereo, ma la domanda ve la faccio lo stesso: sareste disposti a spendere circa 127.000 euro (200mila dollari) per un biglietto aereo? E' questo il prezzo fissato da Virgin Galactic per il primo viaggio turistico nello spazio nel 2010 riservato a 270 ricchissimi clienti che lo hanno già prenotato.

Però se accumulate almeno 10mila punti con i voli tradizionali Virgin potrete aprtecipare all'estrazione per vincere il biglietto gratis. Lo ha annunciato Richard Branson, magnate della Virgin che ha presentato nel deserto californiano del Mojave il "WhiteKnightTwo".


Virgin Galactic, WhiteKnightTwo

Virgin Galactic Virgin Galactic Virgin Galactic Virgin Galactic

Il viaggio durerà circa due ore e mezza nelle quali sarà possibile sperimentare l'assenza di gravità e tra i prenotati anche l’astrofisico Stephen Hawking e trasporterà sei passeggeri per volta più due piloti. Le basi di lancio sono in New Mexico, a Barcellona e in Asia ancora da individuare. La nuova flotta della Virgin sarà composta da 12 aerei e a dimostrazione che si viaggerà in maniera confortevole il primo passeggero a prendere parte al volo inaugurale sarà il padre di Branson che quando avrà 92 anni potrà vedere la Terra dallo spazio.

Qui potete prenotare il biglietto con un acconto di 20mila dollari

Via | avionews
Foto | Wired

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: