Come muoversi a Londra, un aiuto dalle app gratuite

Ecco i consigli fondamentali per girare Londra con le mappe, le app e le risorse gratuite per orientarsi al meglio nella capitale inglese.

Con le tariffe vantaggiose di bassa stagione, forte è la tentazione di andare a Londra anche solo per una manciata di giorni; in questo periodo per esempio c'è il concerto dei Vaccines (2 maggio) e Eric Clapton al Royal Albert Hall a fine maggio. Poi le mostre immancabili, tipo quella dedicata a Roy Lichtenstein alla Tate Gallery e quella su Man Ray alla National Portrait Gallery; oltre ovviamente alla retrospettiva su David Bowie di cui vi avevo anticipato in questo articolo.

Se poi volete organizzare un tour londinese improntato ai suoi aspetti culturali, vi rimando alla lista delle 10 mostre più belle del 2013 da vedere in città. E visto che avrete da camminare, per orientarvi meglio e salvare le preziose energie per le uscite serali, vi suggerisco caldamente una visita a questa pagina del sito Visit London; qui troverete una serie di risorse gratuite scaricabili per lo smartphone e le mappe tematiche che vi faciliteranno non poco la vita, anche se siete già dei navigati globetrotter.

Soho Stories è l'app per carpire i segreti del quartiere di Soho e dei suoi avvenimenti principali negli ultimi 60 anni, Museum of London - Streetmuseum vi permette di vedere le strade come erano una volta, Inclusive London è la directory con le facilities per i turisti disabili, mentre Street Art London vi guida a spasso tra graffiti e stencil art (a proposito, ricordate il mio articolo su Alternative London?). Il rapporto con il vostro smartphone insomma, si fa sempre più stretto; cercate però di non guardarlo troppo mentre camminate e godetevi il paesaggio!

  • shares
  • +1
  • Mail