Partiranno dopodomani gli appiedati per il loro viaggio dal Tirreno all'Adriatico a piedi


Partiranno dopodomani Luca e Simone per il loro viaggio appiedato che li porterà, dopo aver percorso 365 chilometri, con i loro mitici T&S (Tacchi e Suole), dal Tirreno all'Adriatico. Partiranno da Civitavecchia sotto lo sguardo preoccupato delle loro madri, che si stanno ancora chiedendo dove hanno sbagliato, e l'incoraggiamento della moglie di Simone: "No, non ce la farete"

Il programma di questa "gitarella" prevede 17 tappe per arrivare a San Benedetto del Tronto, partendo da Civitavecchia. Il programma, che Luca e Simone hanno tracciato e pubblicato su google map prevede per la partenza:
"Giovedì 24 luglio. Partiamo da casa di Simone, scendiamo fino al piazzale della ferrovia di Civitavecchia, tocchiamo il mare e partiamo, lasciandoci il porto alle spalle. Camminiamo sulla ferrovia abbandonata Civitavecchia - Capranica - Orte. Ci potremmo accampare in una tenuta, o in una stazione abbandonata,.."

Gli appiedati stanno intanto vivendo gli ultimi giorni prima della partenza tra citazioni ("Camminare é forse, mitologicamente, il gesto più comune, e quindi il più umano". - Roland Barthes) ed interviste a televisioni e radio regionali, proprio dove li ho ascoltati raccontare la loro avventura e il loro più grande timore: i cani randagi. Intanto sul loro Blog si sondaggia sull'esito della loro impresa, ed anche se sono molti coloro che profetizzano che saranno rapiti dagli alieni, secondo me il pericolo più grosso è che incontrino Cappuccetto Rosso e decidano di fermarsi a passare le vacanze da lei. In bocca al lupo L&S.

Il sito degli Appiedati.
Il loro percorso su google map.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO