Tre indirizzi dove mangiare a Praga

Cambio della guardia a PragaDopo aver visto tutto quello che c'è di importante da vedere a Praga, facile che venga un certo languorino, e ci si metta a cercare un buon posto dove mangiare. Nemo ci ha già dato tre indirizzi buoni mangiare, cui ne adesso ne possiamo aggiungere altri tre.

Švejk restaurant U Karla, il buon vecchio stile Bohemian. Un locale carino ed elegante, dove piatti sfiziosi sono accompagnati da una vasta scelta di ottime birre. Piatti vegetariani, primi piatti, pesce, pollame, insalate e anche un'ampia scelta di contorni; scegliere dal menù solo dopo aver dato controllato quali sono i piatti del giorno. Il ristorante si trova accanto alla famosa birreria U Fleku di Praga, e al lungo fiume, dovesi può fare una bella passeggiata dopo aver terminato il pasto.

Malý Buddha, un piccolo segreto vicino al Castello. Come suggerisce il nome, il ristorante è gestito da un buddhista, che ha trascorso un paio di anni in un monastero di Shaolin. Il menù spazia da piatti a base di carne, e quelli per vegetariani; da provare anche i dolci. Prezzi ragionevoli, il Malý Buddha è una buona scelta per fermarsi a mangiare e riposare, quando ci si trova dalle parti del Castello.

Hostinec u Černého vola, anche solo per una birra. Un pub con una posizione perfetta, visto che si trova a solo 10 minuti a piedi dal Castello. Niente di turistico, ma un pub vecchio stile di Praga, quindi potreste passare oltre, senza degnarlo di un'occhiata. Dentro panche e grandi tavoli di legno, dove di solito troneggiano boccali di ottima birra scura. Pochi piatti, ma più che adeguati per accompagnare l'ottima birra che viene servita. A pranzo si riempie dei ministeriali, e a sera di gente del posto, garanzia di qualità; anche per questo, può essere difficile trovare posto.

Foto Kyle Dickson.

  • shares
  • Mail