Estate 2013, al mare in Oman con Originaltour

Se siete stanchi dei soliti posti, di Riccione, Numana, Jesolo e Camaiore, ecco una metà un poco più esotica ed originale.

L'Oman si trova sullo “spigolo” in basso a destra delle penisola arabica, sotto gli Emirati arabi e a confine con lo Yemen. Mille e settecento chilometri di costa pressoché deserta, con l’Oceano Indiano che si confonde con il Mare Arabico, oasi spettacolari, fiordi e baie incantate, antiche fortificazioni e deserti che al tramonto si colorano di rosa.

Per partire alla scoperta del sultanato Originaltour propone viaggi di 8 giorni e 6 notti, da maggio ad agosto, con partenze dai principali aeroporti italiani.

Il soggiorno è previsto presso l’Hotel Millenium di Mussanah, a circa 119 chilometri a nord di Muscat tra Barka e Sohar, lungo la costa del Batinah. Si tratta di un albergo adatto sia per famiglie con bambini sia per gruppi di amici e coppie che cercano relax al mare. Il parco marino delle isole Daymanyat è raggiungibile in barca veloce dal resort in circa 45 minuti. Le quote partono da 890 euro a persona con trattamento di mezza pensione, volo incluso.

Si può altrimenti preferire lo Shangrila Barr al Jissah, il resort più grande di Muscat, formato da tre distinti resort di livello diverso, che dispone di spiaggia privata e si trova a circa 20 minuti dal famoso bazar di Muttrah ed a 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Seeb. I prezzi partono da 990 euro a persona con trattamento di B&B, volo incluso.

Infine si potrebbe optare per The Chedi, un resort che si trova nell’area di Al Ghubra, a nord di Muscat. Immerso in un bel giardino abbellito da piscine, il The Chedi si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia, attrezzata con lettini ed ombrelloni. Si parte da 1.190 euro a persona con trattamento di B&B e volo.

Ai prezzi vanno aggiunti: 250 euro per le tasse aeroportuali, 50 euro per iscrizione e polizza annullamento e circa 11 euro per il visto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO