Panoramagique: un volo in pallone sopra Disneyland Paris

Il grande parco divertimenti Disneyland Paris continua i suoi festeggiamenti per il 20esimo compleanno con eventi e attrazioni che si protrarranno fino a settembre.

Chi avesse intenzione di farsi un giro a Parigi per divertirsi un po' tra i personaggi di fantasia che popolano il parco, oltre a leggere il post di Alfredo, dovrebbe mettere in conto di provare la Panoramagique, un pallone aerostatico, una grande mongolfiera colorata che porta i turisti a spasso tra le nuvole, permettendo di ammirare il parco da una prospettiva tutta nuova.

Un grosso cilindro metallico appeso al pallone - che decolla dalla zona del lago del Disney Village - ospita circa 30 passeggeri, che vengono portati a 100 metri di altezza potendo così coprire con lo sguardo ben 20 chilometri di territorio.

La Panoramagique è aperta dalle 9 alle 23 dal 1 aprile al 31 ottobre e dalle 10 alle 20 nei restanti mesi. Ma attenzione, la mongolfiera non vola tutti i giorni: oggi ad esempio c'è troppo vento e per sicurezza la mongolfiera se ne resta a terra. Il biglietto intero costa 12 euro.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail