Hotel Tresor: un ostello nella vecchia banca a Lubiana

Abbiamo già visto, dopo un piacevole sopralluogo, quanto sia accogliente e vivace la piccola capitale della Slovenia, Lubiana.

Oggi ci soffermiamo su un indirizzo utile (Copova Ul. 38) per chi vuole passare una notte in città ma vorrebbe trovare un luogo del tutto originale e memorabile dove dormire. L'ostello in questione si chiama Tresor ed è stato inaugurato il primo marzo scorso nei locali che erano di una banca.

L’ostello Tresor è il miglior esempio di come sia possibile modificare i severi e grigi luoghi dei banchieri in un vivace ambiente urbano internazionale. Il Tresor dona all’edificio in stile Secessione, risalente agli inizi del Novecento, un’atmosfera totalmente diversa da quella severa dell’ambiente bancario.

Le stanze dell'ostello si aprono con la tessera, il pendaglio o il braccialetto: i 104 posti letto sono suddivisi in 29 stanze che portano i nomi di valute mondiali. Le camere, o meglio i posti letto, costano da 25 a 35 euro a notte, ma le doppie possono anche essere prenotate uso singola. L’ostello Tresor si trova nel centro di Lubiana, in via Čopova ulica 38, a pochi passi dalla piazza Prešernov trg, dai ponti Tromostovje e Zmajski Most e dal Castello di Lubiana. Al Tresor gli animali non sono ammessi, il wifi è libro e gratuito, la lavanderia è a gettone, c'è il deposito bagagli e l'aria condizionata.

Leggi anche: Visitare Lubiana in bicicletta, Mangiare nel giardino dell'esotico Shambala,

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO