La spiaggia per naturisti di Combouzas, in Galizia in Spagna

spiagge per naturisti, la Playa de Combouzas in Spagna
Per trovare questa tranquilla spianata sabbiosa, dove risuonano le strida dei gabbiani e la risacca del mare, non occorre arrivare alla fine del mondo, basta arrivare ad Arteixo, a circa 15 chilometri da La Coruña, nel nord ovest della Spagna, ossia in Galizia.

La spiaggia si chiama Playa de Combouzas, e come ci racconta il portale turistico spagnolo, si tratta di una "insenatura semi-urbana, ideale per godere del sole in tranquillità. Frequentata da nudisti, è facilmente accessibile a piedi ed è adattata ai disabili. Per le caratteristiche del moto ondoso è inoltre adatta alla pratica del surf."

Più affollata di domenica, e una delle spiagge per naturisti più note della Galizia. Ma lungo tutta la costa di Arteixo, intercalate tra alte scogliere, si trovano altre spiagge, altrettanto frequentate, come la Praia de Barrañán, la Praia de Valcobo e la Praia de Alba.

Vedi anche Spiagge per naturisti: Lady Bay Beach a Sidney, Damnoni a Creta e la spiaggia per naturisti a Jesolo. Foto di jl.cernadas.

  • shares
  • Mail