Primavera a Roma, cosa vedere: il Roseto Comunale

Aperto solo nei mesi primaverili, il Roseto Comunale di Roma propone oltre mille varietà di rose provenienti da tutto il mondo.

Nel 2013 il Roseto sarà aperto al pubblico a partire da domenica 21 aprile. Sul sito dedicato al turismo nella capitale si legge:

Ai piedi dell’Aventino, in primavera, si aprono i cancelli di uno dei giardini più romantici di Roma. A maggio 1.100 specie di rose sbocciano in un trionfo di colori e profumi che rendono ancora più prezioso un posto che per natura e collocazione è già magico.
Da qui, infatti, si può godere di una splendida vista sul Circo Massimo e sul Palatino dimenticandosi il traffico cittadino.

Si potrà quindi passeggiare in questo giardino fiorito dal 21 aprile al 17 maggio 2013 dalle ore 8:30 alle 19:30, quando sarà aperta solo la zona collezioni. Bisognerà, invece, aspettare il 19 maggio per poterlo visitare tutto, a seguito del "Premio Roma" riservato alle più belle nuove varietà di rose, che si svolgerà sabato 18 maggio. A partire da questa data sarà aperto ai visitatori fino al 16 giugno 2013 sempre dalle ore 8:30 alle 19.30. L’ingresso è libero e gratuito e c’è anche la possibilità di prenotare delle visite guidate. Qui è possibile consultare le informazioni sul Roseto Comunale.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail