Viaggiarte: cinque percorsi multimediali per scoprire Pesaro e Urbino

Scoprire la provincia di Pesaro e Urbino con cinque itinerari turistici e culturali audio e video attraverso musei, centri espositivi, pinacoteche, chiese e siti archeologici.

Sono gli itinerari previsti da Viaggiarte, che mette a disposizione dei viaggiatori questi percorsi multimediali allo scopo di valorizzare il patrimonio del territorio attraverso nuove strumentazioni, così come spiegato sul sito del turismo di Pesaro e Urbino, dove si legge:

Nell’ambito della valorizzazione culturale e turistica la Provincia di Pesaro e Urbino, in particolare l’Assessorato politiche culturali, promuove Viaggiarte. Percorsi multimediali nella Provincia di Pesaro e Urbino, progetto che intende valorizzare in modo innovativo il patrimonio culturale comunicando e promuovendo l’identità del territorio attraverso nuove e aggiornate piattaforme tecnologiche e strumentazioni.

Le tracce riguardanti gli itinerari sono scaricabili in formato audio e video e possono essere caricate su proprie strumentazioni, o in alternativa, presso i punti informativi di Pesaro e Urbino, il visitatore può noleggiare un lettore mp4. I percorsi tematici prevedono la partenza ed un itinerario stabilito, ma il viaggiatore può costruirsi il percorso scaricando liberamente i contenuti che ritiene più interessanti. Qui è possibile consultare dettagli sui cinque percorsi e scegliere le tracce da scaricare.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO