Connessioni WIFI gratis a Roma Fiumicino

free wifi
ADR, la società di gestione dell'aeropoero di Fiumicino (ma anche di quello di Ciampino) ha annunciato che, per i passeggeri in transito per l'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, è disponibile una nuova rete di connessione internet WIFI, alla quale ci si potrà connettere gratis per i primi 30 minuti.


E' decollata a al "Leonardo da Vinci" la nuova rete senza fili (wireless) in tecnologia Wi-Fi. Con oltre 500 Access Point (antenne Wi-Fi) distribuiti ovunque nelle aerostazioni, nelle palazzine Uffici Epua ed Epua 2, nella zona Cargo e nelle piazzole di sosta degli aeromobili, la rete wireless dell'aeroporto è una delle più grandi installazioni d'Europa. ADR

Non una grande novità in termini assoluti, visto che il servizio è già disponibile nei maggiori aeroporti di tutto il mondo, ma di sicuro una grande comodità, visto che una volta scesi, si potrà immediatamente accedere alla propria mail, e al web, per avere gli ultimi aggiornamenti, o comunicare il proprio arrivo.

Due gli operatori partner di ADR in questa operazione di modernizzazione: Linkem e Boingo. Con Linkem si potranno ottenere user e password necessari per la connessione WIFI via SMS, dopo aver inviato il proprio numero di cellulare per la richiesta di attivazione, mentre con Boingo sarà necessario inserire i dati della propria carta di credito (tranquilli, se non si sforano i 30 minuti non ci sarà alcun addebito).

Vedi anche i nomi dei terminal dell'aeroporto di Roma Fiumicino, da Roma Fiumicino a Roma Termini con il Leonardo Express, la nuova viabilità dell'aeroporto di Roma Fiumicino.

Foto Jorge Cortell

  • shares
  • +1
  • Mail