Il Parco nazionale del Bryce Canyon nello Utah

Bryce Canyon nello UtahQuesta spettacolare fotografia riprende i pinnacoli, frutto della millenaria erosione cui sono state soggette queste rocce, che si susseguono in questa valle a forma di anfiteatro. Parenti vicini dei pinnacoli di Göreme, in Cappadocia Turchia, parenti acquisiti dei Penitentes, nelle Ande tra Cile ed Argentina.

Il territorio degli Stati Uniti è piuttosto esteso, e tantissime sono le attrazioni alle quali varrebbe la pena di dedicare qualche ora della propria vacanza. Vista la distanza che le separa, se non si dispone di un jet privato, probabilmente non si riuscirà a vederle tutti in una volta… Diventa quindi opportuno iniziare a stilare una lista dei luoghi da non perdere, e Bryce Canyon, così si chiama il luogo dove si trovano queste rocce, rientra nella top ten dei parchi naturali USA da vedere.

Diversi i percorsi disponibili per visitare questo remoto, e relativamente piccolo, parco nazionale statunitense, sai a piedi (d'inverno obbligatorie le ciaspole), che a cavallo. A circa 400 chilometri da Las Vegas e Salt Lake City, l'aeroporto civile più vicino è quello di Cedar City. Sito Ufficiale.

Foto | King....

  • shares
  • +1
  • Mail