Articoli di cortesia in albergo

articoli di cortesia d'albergo

A chi non è mai capitato di portarsi via da un albergo i saponcini/shampoo/creme che alcuni alberghi offrono agli ospiti? Ma gli articoli di cortesia (così si chiamano!) sono più o meno sempre gli stessi, al di là degli articoli da bagno non c'è molta fantasia. In alcune camere si trovano i posaceneri personalizzati col logo dell'albergo; non ho mai capito se fossero omaggio ma ne ho una gran collezione a casa.

Ho scoperto invece questa super lussuosa posada brasiliana che ha scelto un articolo di cortesia decisamente insolito: una lezione su come si fa la perfetta caipirinha. Un'idea geniale, anche se non ti porti via nulla di materiale, resterà sempre con te la conoscenza di questo fantastico cocktail, se resti sufficientemente sobrio per ricordartelo il giorno dopo!

Mi rendo conto che andare fino a Picinguaba, nei dintorni di Paraty, sia un bel viaggio. Ma soprattutto, pagare per una stanza e la mezza pensione in questa posada oltre 250 euro rende il regalo della lezione sulla caipirinha un po' ridicolo. Comunque, la posada vale veramente la pena e, per chi non ha intenzione di spendere tanto e con la caipirinha se la cava già bene, c'è sempre la possibilità di dormire lì vicino per la modica cifra di 15 euro, alla posada la rosa. La foto è di Birdies, apparentemente un altro collezionista di saponcini ...

  • shares
  • +1
  • Mail