Cosa fare in Puglia: scoprire la città di Trani con percorsi d’arte, sapori e musica

Pur essendo una meta prevalentemente estiva, anche nel resto dell’anno la Puglia offre una serie di iniziative turistiche interessanti e tante mete degne di visita.

Per la primavera 2013, ad esempio, la città di Trani propone “Trani a gogo - Percorsi d’Arte, Sapori, Musica”, iniziativa che si terrà tutte le domeniche a partire dal 28 aprile fino al 26 maggio 2013 alla scoperta dei principali monumenti, chiese e palazzi antichi della città, ma anche esperienza contemporaneamente culturale e gastronomica.

Per cinque domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19, molti luoghi di culto e siti museali della città saranno aperti straordinariamente e si potrà partecipare a visiate guidate presso i principali monumenti e, allo stesso tempo, partecipare a degustazioni di prodotti tipici locali, assistere a spettacoli itineranti, musicali e rievocazioni storiche. Ogni appuntamento si concluderà con tre concerti di musica classica, leggera e jazz presso Palazzo Discanno, Palazzo Pugliese e Palazzo Savoia.

La partecipazione all’evento ha un costo di 15 euro e comprende: ingressi e visita guidata presso tutti i musei e i palazzi storici, 12 degustazioni di prodotti tipici locali, esibizioni artistiche e musicali e gran concerto serale. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono sul sito Traniagogo.it. Qui, invece, è possibile consultare un po' di informazioni turistiche sulla città.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 44 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail