A Montecarlo con meno di 100 euro al giorno

casino montecarlo viaggiatore frugale a monaco

Il viaggiatore frugale, inviato del New York Times in giro per l'Europa scrivendo di come si sopravvive nella frugalità di un budget giornaliero di 100 euro ci riprova, dopo la sua inziale partenza da Parigi di cui abbiamo già dato conto ... Questa volta sfida la ricchezza più sfrenata del Principato di Monaco e ...

La sua prima scelta è di dormire in una località limitrofa, Beausoleil, dove normalmente abitano le persone che nel Principato ci lavorano ma che non guadagnano tanto da potersi permettere di viverci. Cena in un ristorante della zona e gite turistiche rigorosamente usando i mezzi pubblici.

Alla fine dell'esperienza, l'inviato si domanda abbastanza scoraggiato che gusto ci sia a visitare un posto dove l'attività più in voga tra i turisti è ammirare la ricchezza di pochi altri privilegiati. E termina al casinò, giocandosi quel poco budget che gli era rimasto. Un eroe! La foto è di La Marga, la didascalia recita "Il casinò di Montecarlo: entrino siore e siori, vadino a farsi spennare!".

  • shares
  • +1
  • Mail