Acquario di Genova: novità di Primavera

Con l'avvio del mese di aprile si intensificano le attività dell'Acquario di Genova. È ripartita il 30 marzo, infatti, CrocierAcquario, escursione in battello sulle rotte dei Cetacei nell'ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.

Novità di quest'anno sono le 3 partenze settimanali. Ogni mercoledì, sabato e domenica alle ore 13 circa, dopo aver visitato l'Acquario di Genova, sarà possibile proseguire il percorso per approfondire maggiormente la conoscenza dell'ambiente marino con un'esperienza diretta in mare aperto, escursione di mezza giornata realizzata in collaborazione con il WWF sulle rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei, accompagnati da un biologo. Partenze speciali ci saranno nei giorni festivi 25 aprile e 1° maggio, mentre le escursioni si intensificheranno a luglio e agosto con partenze tutti i giorni tranne lunedì e giovedì. Qui maggiori informazioni.

Altra novità arrivata con la primavera è il Museo Nazionale dell'Antartide, che arricchisce l'offerta del mondo AcquarioVillage con un viaggio alla scoperta di un ambiente unico per le caratteristiche estreme del clima e per i suoi paesaggi glaciali, attraverso filmati, ricostruzioni e reperti scientifici. Il museo può essere visitato singolarmente o inserito nel percorso AcquarioVillage ed è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 18. Qui maggiori informazioni sulle tariffe e sulle promozioni in corso.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail