Aprile a Siviglia: i festeggiamenti della Feria de Abril

La Feria de Abril, che quest'anno si svolgerà fra il 16 e il 21 aprile, è il momento ideale per organizzare un viaggio con destinazione Siviglia, vivendone pienamente cultura e tradizioni.

La Feria de Abril può essere considerata la più grande e caratteristica festa popolare della città. Generalmente questa festa inizia il lunedì a mezzanotte e termina la domenica notte con i fuochi di artificio. Per una settimana i cittadini di Siviglia si dedicano esclusivamente ai festeggiamenti. Durante il giorno si svolgono le tradizionali sfilate in carrozza mentre la festa prosegue fino a notte inoltrata con musica a balli. Sul sito del turismo spagnolo si legge:

Durante una settimana Siviglia vive solo per questa festa. La musica, la gastronomia, il ballo e la voglia di divertirsi danno vita a un ambiente molto speciale.
La Feria de Abril è una delle feste più internazionali e popolari di Siviglia. Nata nel 1847 come fiera del bestiame, con il tempo il carattere allegro dell’evento si impose sulla parte commerciale, fino a convertirsi in un appuntamento imprescindibile per i sivigliani. Durante la settimana, le più di mille casetas (casette fieristiche) installate all’interno dell'area della fiera, diventano la seconda casa degli abitanti di Siviglia, uno spazio dove stare insieme e divertirsi fino alle prime luci dell’alba.

C'è anche uno spazio per il divertimento dei più piccoli. Di fianco all’area della fiera si trova, infatti, una zona ludica con diverse attrazioni. Qui tutte le informazioni sulla festa mentre informazioni turistiche sulla città e dove alloggiare sono sul sito Visita Sevilla.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail