Oasis of the Seas: salperà nel 2009 la nave da crociera più grande del mondo



Ancora una novità da guinness nel ricco e florido mercato delle crociere... La Oasis of the Seas sarà la nave più grande del mondo e sarà varata nel 2009 per arricchire l'offerta della compagnia americana Royal Caribbean, che già annovera nella sua flotta colossi come la Indipendence of the Seas e la Freedom of the Seas.

I suoi numeri esprimono piuttosto bene l'enormità dell'evento: 220 mila tonnellate di peso, 1 miliardo e 200 mila dollari di costo, 5400 passeggeri da ospitare in 2700 cabine disposte su 16 ponti, 7 enormi aree tematiche, compreso un parco artificiale lungo oltre 100 metri e denominato, significativamente, Central Park! Altre aree, tra quelle presentate, si chiameranno AquaTheater (un anfiteatro sul mare) e Royal Promenade (una zona per lo shopping di lusso animata da spettacoli live).

Le attrazioni della Oasis non sono di certo finite: gli appassionati di scalate e alpinismo avranno a disposizione due palestre di roccia artificiale mentre i più romantici (che non badano a spese...) potranno scegliere di alloggiare nella super suite a due piani da cui si gode un panorama eccezionale.

La bottiglia di champagne dovrebbe infrangersi sullo scafo della Oasis of the Seas nel dicembre del prossimo anno a Fort Lauderdale in Florida.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: