I viaggi del sole: c'è la Corsica in edicola...


Se state mettendo a fuoco un po' di idee sulle mete delle imminenti vacanze estive e avete bisogno di qualche suggerimento, vi consiglio di passare in edicola...

Da oggi troverete infatti il mensile del Sole 24 Ore, I viaggi del sole, con una edizione tutta dedicata alla Corsica: l'isola più selvaggia e rude del Mediterraneo, che offre spiagge e acque stupende, come la Sardegna, a cui aggiunge il fascino delle montagne coperte di pini che si innalzano a pochi chilometri dal mare.

La copertina annuncia quattro sezioni: le spiagge e le calette segrete da raggiungere in barca; lo sport & la natura, a piedi e in moto nel cuore verde dell'isola; le trattorie, gli indirizzi dove si mangia secondo la tradizione; dove dormire, case antiche, lussi moderni e prezzi da locanda tra mare e montagna.

Dietro allo slogan “Vivere la Corsica come chi ci vive”, si possono sfogliare le immagini più belle delle baie sabbiose di Cap Corse, delle scogliere di Bonifacio, dei parchi naturali dell'interno, dei torrenti che sgorgano dalle montagne, degli hotel di charme e dei locali dove assaporare il muscat e assaggiare il figatellu.

Senza dimenticare che stiamo parlando dell'isola in cui nacque, il 15 agosto 1769, Napoleone Bonaparte e che quindi quello può essere il giorno giusto per visitare la città di Ajaccio...

  • shares
  • +1
  • Mail