Un aperitivo a Manhattan sul roof garden del MET in compagnia delle opere di Jeff Koons

Jeff Koons on the RoofNon si tratta di un enorme giocattolo per bambini a forma di cagnolino (secondo me è un barboncino) ma di una vera è propria opera di Jeff Koons, un artista statunitense che

è famoso per le sue opere, spesso di grandi dimensioni che si ispirano allo stile kitsch. Spesso, per la sua capacità di esprimersi attraverso l'utilizzo di un ampia gamma di tecniche, come ad esempio scultura, pittura, installazioni e fotografia, e l'utilizzo di differenti materiali tra cui colori, plastica, gonfiabili, marmo, metalli, ceramica, viene paragonato ad Andy Warhol.

Lo special event si tiene al mitico Metropolitan Museum of Art di New York, dove è stata allestita la mostra "Jeff Koons on the Roof" che, tempo permettendo visto che l'esibizione si svolge sul terrazzo del museo, sarà accessibile fino al 26 ottobre di quest'anno.

Se non vi piace l'arte di Koons, la visita vi permette comunque di godere della splendida vista dello skyline di Manhattan e di Central Park, magari prendendo un aperitivo o un cappuccino (an italian one, please) sul bellissimo roof garden del Met, uno dei più importanti musei del mondo.

Jeff Koons su Wikipedia.
Il sito ufficiale dell'artista.
L'evento sul sito del MET (con anche gli orari del bar...).
La fotografia è di karen horton.

  • shares
  • +1
  • Mail