Ginevra, la migliore qualità della vita d' Europa


Saranno gli Europei in corso, sarà semplicemente che le ferie si avvicinano, ma molti di noi cominciano a pensare a dove passare le agognate vacanze... Senza andare troppo lontano - e magari senza neanche prendere l'aereo - si può alla seconda città Svizzera per estensione, Ginevra, che secondo recenti sondaggi, è risultata la prima città europea in quanto a qualità della vita (assieme alla vicina Zurigo)

Ma la città, ai turisti, offre molto di più: Perfetta per lunghe passeggiate lungo le rive del Rodano, immersi in un'aria sicuramente inusuale per una grande città, pulita e piacevole. La città vecchia ("vieille-ville"), situata sulla cima di una collina, è meritevole di itinerari atti a riscoprire vecchi vicoli lastricati, godendo nel contempo di una vista superba sulla città. Il centro moderno offre infine una infinità di negozi di lusso, ed eleganti pasticcerie dove è possibile degustare una infinità di tipi di cioccolata.

Inoltre il clima rimane piacevole anche ad Agosto, mese in cui molti di noi sono "obbligati" a partire a causa delle ferie non proprio flessibili... Insomma, se siete alla ricerca di una meta piacevole e rilassante, ma non certo noiosa, fateci un pensiero!

  • shares
  • +1
  • Mail