Vacanze a cavallo come gli indiani d'America

imparare a cavalcare come gli indiani d'america

Per imparare a cavalcare come gli indiani d'America, non c'è bisogno di andare lontano, grazie ad un'associazione toscana scoperta dagli amici di Outdoorblog, Aquila Nera, che recupera cavalli purosangue altrimenti destinati al macello. I cavalli vengono rieducati da David Bassi, uno dei fondatori, secondo le tecniche degli indiani d'America, apprese in giovane età da un nativo americano, giungendo ad essere montati senza morso, redini, cavezza e sella.

Chi volesse apprendere la monta indiana ha molteplici opzioni presso il Centro: dal "semplice" imparare ad andare a cavallo senza morso, con cavezza e longhina, fino ad un approccio "totale", dove si insegna l'avvicinamento al branco per recuperare il proprio cavallo e la monta con il solo ausilio di uno string. L'associazione organizza inoltre gite a cavallo, rigorosamente senza morso e a costi contenuti.

Il centro si trova nei pressi del Parco di San Rossore a Pisa. Le possibilità di alloggio sono nelle vicinanze del Centro in bed & breakfast o campeggi convenzionati di cui David vi fornirà tutti i dettagli. Altrimenti potete cercare nei centri di accoglienza del Parco, che offrono alloggio a prezzi modici. Per contattare Aquila Nera, potete scrivere a info@aquilanerahorses.org o chiamare al 338 4580758.

Foto | Nathan Soliz

  • shares
  • +1
  • Mail