5 nuovi voli Alitalia per Pasqua

Alitalia, dopo aver lanciato 6 nuove rotte ad inizio mese, ne ha annunciato altre 6 per questa Pasqua, anche se una, quella per Copenhagen, non è una novità.

Museo Guggenheim a Bilbao in Spagna

Destinazioni tutte interessanti e sfiziose, tutte già operative, quasi che l'ex compagnia di bandiera, volesse stuzzicare la fantasia degli italiani. Bilbao in Spagna, Cracovia in Polonia, Montpellier in Francia, Orano in Algeria e Ekaterinbur, la destinazione più esotica, in Russia.

Per Bilbao sono previsti due voli settimanali (mercoledì - domenica), per Cracovia i voli settimanali sono tre (lunedì – venerdì – domenica), 3 anche i voli per Ekaterinburg (martedì – giovedì – sabato), due per Montpellier (mercoledì – Ddmenica) e tre i voli settimanali per Orano (martedì – giovedì – venerdì).

I pezzi esposti nel celebre museo Guggenheim di Bilbao, sia detto per tutti coloro che non hanno una grande dimestichezza con l’arte moderna, possono lasciare perplessi, riportando alla mente una memorabile puntata dei Simpson in cui Homer ... continua.
Foto GViciano.

Castello di Wawel a Cracovia in Polonia

Il Castello di Wawel a Cracovia in Polonia, è una delle mere per una tre giorni durante la quale visitare questa antica città che si sviluppa intorno a un nucleo medievale, e nel suo centro, oltre alla enorme piazza Rynek Glowny, ospita l’università Jagellonian, chiese antiche e stradine pittoresche, il castello e il famoso Kazimierz, il quartiere ebraico.
Foto Aiutor Euscariaza.

Casa di vetro a Christiania a Copenhagen in Danimarca

La casa di vetro di Christiania, il quartiere semi indipendente di Copenhagen in Danimarca, fondata nel 1971 da un gruppo di hippie, che decise di risiedere in quella che era una base navale, ormai dismessa. Istruzioni per l'uso a Christiania.

Foto Seier+Seier

Il villaggio di pescatori di Kristel, vicino ad Orano in Algeria

Il villaggio di pescatori di Kristel, vicino ad Orano in Algeria.
Foto Kader Lagraa.
Place du Nombre d\

Place du Nombre d' Or a Montpellier in Francia, una piazza nella zona nuova della città, caratterizzata da architetture neoclassiche disegnate da Ricardo Bifill nel 1979. Saint Guilhem le Désert, è un bellissimo borgo medievale poco distante da Montpellier.

Foto di Wolfgang Staudt.
La vecchia stazione ferroviaria di Yekaterinburg in Russia

Vecchia stazione ferroviaria di Ekaterinburg in Russia, in Asia, visto che si trova sul versante orientale degli Urali, anche se poi tutta la sua storia è tipicamente Russa, legata all'epopea della colonizzazione della Siberia.
Foto di Igor.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO