Snoqualmie Falls, Seattle, le cascate di Twin Peaks

Snoqualmie Falls
Le cascate si chiamano Snoqualmie Falls, e se vi sembrano familiari è perchè, probabilmente, le avete viste nella serie Twin Peaks. Da allora queste cascate sono diventate una delle maggiori mete turistiche di quanti si recano a Seattle, nello stato nord-occidentale di Washington,USA, da cui dista appena una cinquantina di chilometri.

Il parco è circondato da un'area naturalistica di due acri, dove si possono fare passeggiate nei percorsi segnalati, un pic-nic, splendide fotografie delle cascate (le terrazze panoramiche sono accessibili anche per i visitatori in carrozzella), ed anche sposarsi. L'area è aperta dall'alba e al tramonto, l'unica limitazione è per gli animali domestici che qui non sono ammessi.

La struttura che si vede in cima alle cascate (sarà stata condonata?) è il Salish Lodge e Spa, recentemente ristrutturato, anch'esso protagonista di Twin Peaks. Le recensioni che si trovano su Trip Advisor, ne fanno un quadro in chiaro-scuro; ottima posizione ma forse troppo caro (è un cinque stelle) in relazione al servizio offerto. Da tenere a mente per un eventuale viaggio di nozze.

Snoqualmie Falls, il sito ufficiale.
Salih Lodge il sito ufficiale e le recensioni su TripAdvisor.
La fotografia è di bsterling.

  • shares
  • +1
  • Mail