Pasquetta a Roma a base di cultura e arte

Se siete a Roma il Lunedì dell’Angelo, potreste approfittarne per visitare una delle mostre in corso presso i Musei Civici della capitale. Il 1° aprile, infatti, tutti questi musei, generalmente chiusi di lunedì, saranno aperti al pubblico in via straordinaria, con orario consueto e secondo tariffazione vigente.

Qui potete consultare l’elenco di tutte le mostre in corso, fotografiche, pittoriche, archeologiche, ecc. Fra queste la mostra multimediale dedicata a Vittorio De Sica presso il Museo dell’Ara Pacis, o ai Musei Capitolini “L’età dell’equilibrio”, terzo appuntamento del ciclo "I Giorni di Roma", grande mostra di arte antica romana dedicata al periodo d’oro dell’impero, o “Canova il segno della gloria” presso il Museo di Roma, esposizione per raccontare nei tratti del famoso artista la nascita delle idee che annunciano i suoi capolavori. Per essere aggiornati sulle attività e le mostre del circuito Musei in Comune di Roma è possibile anche scaricare gratuitamente l’applicazione MiC Roma per iPhone e smartphone Android (qui i dettagli).

Se alla visita ai musei, invece, per Pasquetta preferite una passeggiata con pic nic più a contatto con la natura, ma sempre circondati dai tanti esempi di cultura e arte che la capitale offre, potete aderire all’iniziativa “APPasseggio tra busti e arbusti: storia e natura del Pincio e di Villa Borghese”, passeggiata guidata lungo i viali e i sentieri di questi due parchi in un percorso di circa 4 chilometri che permetterà di scoprirne la storia. Qui trovate maggiori informazioni su questa iniziativa.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 86 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO