La via della seta? Last second a Caserta. E con 75 euro dormi da re e visiti la Reggia


Ma chi l'ha detto che per trovare la seta bisogna andare fino in Cina? A volte basta girare l'angolo! E' il caso del "silk bus" ideato da Arethusa che da Marzo a Luglio, tutti i week end (sab.e dom.) condurrà i visitatori lungo la via della seta di San Leucio in provincia di Caserta, a pochi chilometri dalla imponente Reggia Vanvitelliana.

Gli opifici sono una delle geniali invenzioni di Ferdinando IV di Borbone che volle impiantare nella riserva Reale la manifattura serica a carattere industriale, introducendo personalmente i macchinari più avanzati per l'epoca.

Il percorso prevede la visita degli Appartamenti reali e del Museo di Archeologia Industriale e si conclude nello showroom Piazza della Seta il costo del biglietto (€ 7.00) prevede assistenza a bordo, ingresso al Belvedere con visita guidata da uno storico dell’arte, visita allo showroom Piazza della Seta.

Per il soggiorno una buona soluzione è offerta dal Crowne Plaza Hotel a Caserta, quattro stelle superior, che offre il pacchetto week-end alla Reggia a 75 euro a persona, fino a settembre 2008 e che comprende: pernottamento in camera doppia standard con prima colazione a buffet e cena e biglietto d’ingresso alla Reggia per visita del Parco e degli Appartamenti Storici. I bambini fino a 12 anni in camera con i genitori hanno il pernottamento, colazione e biglietto gratuito. Oltre i 12 anni è previsto un supplemento di 15 euro. La prenotazione si può fare qui o telefonando allo 081 8136111.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: