Le più belle spiagge di Cipro

Nelle ultime settimane si è parlato dell'isola di Cipro soltanto per delle piccole questioncine economiche relative a miliardi di euro di deficit e a prelievi forzosi sui conti correnti. Ma a noi che non abbiamo un conto a Cipro interessa di più pensare a quell'isola divisa a metà tra Grecia e Turchia come ad un luogo di vacanza e di villeggiatura estiva.

E allora vediamo se c'è qualche spiaggia interessante da frequentare la prossima estate, contando anche su un prevedibile ribasso dei prezzi per i soggiorni in zona.

Cipro si presenta ai vacanzieri con 320 giorni di sole l’anno, acque trasparenti e pulite e 780 chilometri di spiagge - libere o con stabilimenti dai prezzi decisamente abbordabili - di sabbia bianca, rocce, ciottoli e sassi. E a proposito di pulizia e di qualità dei servizi, le spiagge cipriote contano anche 56 Bandiere Blu! Gli arenili di sabbia bianca molto fine e chiara si trovano sulla costa est dell'isola. Qui troviamo: Nissi Beach, che ha una lingua di sabbia che unisce un isolotto con la terraferma. Se volete qualcosa di altrettanto invitante ma meno affollato ecco Makronisos, più isolata e con due sole strutture che vi si affacciano. Chi ama indossare maschera e boccaglio deve fare un passaggio a Fig Tree Bay, dove il colore del mare rappresenta l'attrazione principale.

La costa meridionale di Cipro vanta la spiaggia Ladys Mile frequentata sopratutto dai locali. Sabbia grigia e condizioni ottimali per il surf ad Agios Ermogenis mentre kitesurfing, poca folla e un buon ristorante li troverete ad Avdimou. La spiaggia della baia di Pissouri è piuttosto grande ed è affollata solo nei fine settimana, l'unica segnalazione riguarda i nidi delle tartarughe, segnalati e da evitare ad ogni costo. La spiaggia di Petra Tou Romiou, presunto luogo di nascita di Afrodite, grazie ai suoi faraglioni è una delle località più fotografate di Cipro (e infatti la vedete nella foto).

Il mare più bello di Cipro può essere ammirato dalla penisola di Akamas: la costa però si raggiunge soltanto con la barca, dato che i sentieri, pure panoramici, restano alti rispetto alla costa.

Foto | Flickr
Via | GreenMe.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO