I Bar e i Club di Dubai


Dubai, oltre ad essere la città dei record, è nota per la sua vasta selezione di bar e club, anche questi da "record del mondo", al top del settore; quindi se ci si ritrova a Dubai, e si dell'umore giusto per far festa, ci sarà sicuramente, sempre qualche locale disponibile tra cui poter scegliere.

Mentre molti bar hanno un atteggiamento ragionevolmente rilassato nei confronti dell'abbigliamento indossato dalla clientela, alcuni locali non accettano clienti che indossino pantaloncini e sandali, mentre altri ancora richiedono una più formale camicia con colletto, od adottato politiche del tipo "no jeans o fumatori". In generale, i locali notturni sono più restrittivi sul modo di vestirsi.

Alcune discoteche selezionano la clientela all'ingresso. A volte all'ingresso compare un cartello "members only", che di fatto è un modo per controllare la propria clientela; c'è da dire però, che solitamente questa regola è applicata alla lettera solo in alta stagione. In bassa è più probabile entrare in questi locali, anche se non si è accompagnati da frequentatori abituali.

Alcuni locali operano la selezione in base al look dei clienti, o del numero di persone che formano il gruppo. Non è raro che gruppi troppo rumorosi, o composti da soli uomini, siano allontanati senza tante spiegazioni. In questo caso, il consiglio, è quello di entrare in gruppi più piccoli, meglio se mischiati per genere. Se ci si sente discriminati, e non si ottiene il permesso ad entrare, non vale la pena discutere con il personale all'ingresso; non funzionerà.

Nei locali più popolari della città, come ad esempio il 360 °, il Movida o il People by Crystal, può essere quasi impossibile entrare in certe notti, a meno di non essere nella lista degli invitati. Molti dei top club di Dubai, gestiscono una lista per i top client via web. In questi casi, si può cercare di registrarsi su questi siti, per poi iscriversi agli "eventi" a cui si desidera partecipare. La pre-prenotazione di un tavolo, è un altro modo per garantirsi l'ingresso in un club popolare di Dubai, anche se occorre tenere a mente, che in questi casi è richiesta una spesa minima al tavolo.

Per qualcosa di un po' più accessibile, dobbiamo guardare ai pub, che di solito si trovano all'interno degli alberghi di Dubai. Non si può pretendere l'autenticità o l'originalità da un pub di Dubai, ma in questi casi, si può essere ragionevolmente sicuri che ci sarà offerta una buona selezione di birre alla spina e in bottiglia; molto popolari, e molto frequentati, quando in TV danno una partita di cartello.

Vedi anche cosa vedere a Dubai, le spiagge di Dubai Marina, e attenti a fare sesso illegalmente a Dubai.

Via AskExplorer.
Foto | Alessandro Casagrande.

  • shares
  • +1
  • Mail