Le spiagge più belle: Itacarezinho ad Itacarè nello stato di Bahia in Brasile

Spiaggia di Itacarè, Brasile
Bella verò? Questa è la spiaggia di Itacarezinho, solo una delle bellissime spiagge che si possono frequentare se si ha la fortuna di arrivare ad Itacarè, nello stato brasiliano di Bahia. Esagero? Non credo, e poi basta andare sul sito ufficiale di Itacarè, sfogliare le foto delle sue spiagge (Concha, Resende, Tiririca, Costa, Ribeira, Pontal,Coroinha,São José,Prainha,Siriaco, Jeribucaçu, Engenhoca, Havaizinho, Itacarezinho, Serra Grande) per rendersi conto che questa parte del mondo è stata baciata dalla fortuna.

La fortuna può prendere diverse forme, come quella di trovarsi nel punto dove la foresta pluviale incontra l'oceano, quella di essere stata per secoli il covo di pirati inglesi ed olandesi e poi zona agricola per la coltivazione del cacao, o quella di aver visto la prima strada che la collegasse con il resto del paese solo una decina di anni fa, permettendo di preservare fino ai nostri giorni questo angolo di paradiso.

La zona, nonostante incominci ad essere conosciuta a livello turistico, mantiene ancora le dimensioni di una piccola cittadina di circa 20.000 abitanti, dediti alla pesca o al turismo. Qui si viene per godere delle bellezze della natura, anche grazie ad una serie di attività sportive che si possono praticare all'interno della grande area protetta vicino alla città di Itacarè. Se i turisti "normali" forse non conoscono ancora Itacarè e le sue spiagge, i surfisti di tutto il mondo, conoscono bene la spiaggia di Tiririca, dove si tiene una tappa del campionato di surf brasiliano. Occhio però, che è adatta solo ai più esperti.

Il sito Itacarè.com.
Hawaii Aquii da alcune info per gli amanti del surf.
La fotorgafia è di down the waterfall.

  • shares
  • +1
  • Mail