Quest'estate a Quebec city, per festeggiare i 400 anni della città

Quebec CityIl 3 luglio del 1608, esattamente 400 anni fa, un esploratore francese, Samuel de Champlain, fondò un stazione di scambio per le pellicce sulle rive del fiume San Lorenzo, in quello che sarà poi il Canada. Quel giorno nacque la città di Quebec, l'unica città degli USA e Canada ad aver conservato l'antico centro cittadino delimitato da mura, così ben conservato da essere considerato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Per festeggiare il compleanno di questa vecchia signora, vecchia almeno per gli standard americani, sono in programma per tutta l'estate una serie di eventi che molti dei quali si terranno all'Espace 400e, creato per l'occasione nella zona del vecchi porto. Tra questi si segnalano:

  • Image Mill: un evento multimediale che presenterà nel notti dal 20 giugno al 24 agosto mostreranno una serie di immagini storiche della città.

    Rencontres: un musical, in francese, sul tema della fondazione della città che andrà in scena davanti al parlamento di Quebec il 3, 4 e 5 luglio.

    Street performers: acrobati ed artisti di strada di vario genre che si esibiranno nel Cartier-Brebeuf Park e sulla collina del Parlamento.

    The Walking Road: uno show notturno che si terrà il 15 agosto nella baia di Beauport, dove oltre alle performance di acrobati, ci saranno fuochi d'artificio, giochi d'acqua e di luce, proiezioni multimediali e musica suonata dal vivo.

  • Il sito ufficiale di MyQuebec2008.
    La fotografia è di David Paul Ohmer.

    • shares
    • +1
    • Mail