Guide Fuoricasello per soste di pregio a 5 minuti dai caselli autostradali

Le guide di casa LongoState progettando le vostre vacanze? il vostro week-end? E magari prendete l'auto. Chilometri e soste in anonimi autogrill a mangiare a peso d'oro slavati sandwich o intonsi cornetti. Mettete sul cruscotto della vostra auto le guide Fuoricasello e Fuoricasello scoprisapori che vi dà per la modica somma di 20 euro (ciascuna, benedette!), la prima 373 indirizzi di locali da Aosta a Cagliari dove mangiare a cinque minuti dal casello autostradale; la seconda vi segnala 701 indirizzi di posti dove mangiare specialità enogastronomiche al massimo a 15 minuti da un casello autostradale.

La prima guida è riservata ai viaggiatori tout-court che desiderano rifocillarsi in poco tempo, spendendo poco e mangiando bene; la secondo, invece, è riservata a chi del viaggio ne vuole fare anche un esperienza gastronomica e dunque sono segnalati quei posti dove mangiare specialità enogastronomiche e tipicità. L'idea è di Giovanni, Osvaldo e Paola Longo che per natura si definiscono "selezionatori".

Scrivono nel loro sito:

Noi Longo, che siamo per natura e per mestiere selezionatori, abbiamo pensato di raccogliere tutti questi "passaparola" in una Guida. Non diamo voti, non stiliamo classifiche, non siamo giudici di nessuno. Ci siamo trovati con decine di indicazioni per una sosta di "gusto" e da qui è nata l'idea di farne partecipi altri amici, conoscenti, clienti.

E così si scopre che la rete autostradale è anche una miniera di tradizioni e di sapori che si credevano perduti. Da Aosta a Taormina, senza dimenticare la Sardegna, la guida offre soste per tutti i gusti e per tutte le tasche.

  • shares
  • +1
  • Mail