Ottimi ed economici, tre hotel sulla spiaggia in Giamaica

Ocho Rios in Giamaica
Se amate lo spettacolo della scogliera West End in Giamaica, ma non ne amate la fantasia e l'affollamento, probabilmente il Rockhouse hotel è quello che fa per voi. Alcuni degli alberghi più esclusivi del West End sono così impersonali e scomodi, che a malapena si capisce di stare in Giamaica, ma il Rockhouse è riuscito a combinare comfort moderni con l'edonismo tipico della vecchia Giamaica, quella del Take it easy insomma. Le camere assomigliano a capanne di pietra dal tetto di paglia; alcune hanno anche un terrazzo privato. Ma il pezzo forte è la scogliera, puntinata di bianche scale, che si tuffano nello splendido azzurro del mare dei Caraibi.

Il tratto roccioso del West End nel Negril era la mecca per gli hippy nel 1960, e il Banana Shout evoca il meglio il vecchio spirito bohemien, che resiste ai tempi moderni, arroccato sul bordo della scogliera, proprio accanto al Cafe di Rick, famoso per i magnifici tramonti. I quattro cottage hanno un fascino incantevole e rustico, e l'intera proprietà ha l'aspetto amichevole, delle cose fatte con semplicità. A tutto questo, si aggiunge il carisma, un po' canagliesco, del proprietario, il nostro compaesano Milo; forse un ex, ma ancora capace di cucinare ottimi piatti italiani nel suo bar-cucina all'aperto.

Se siete alla ricerca della vera e pura Giamaica, in salsa Rasta, difficilmente potrete trovare qualcosa di meglio di Resto Ital; due cottage di legno, a due piani, con il tetto coperto con foglie di palma, al termine di una strada sterrata, tra alberi di tamarindo e palme da cocco. Quattro camere arredate molto semplicemente, e un balcone dal quale si ammira il tramonto sul mare. Le case sono dotate di cucina e bagni, e condividono una doccia esterna, ma volendo si può approfittare della cucina vegetariana rastafari proposta dalla proprietaria dell'hotel, che per i suoi piatti utilizza solo i prodotti da loro stessi coltivati.

Via The Guardian, dove trovate altre proposte.
Foto | pete.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO