Voli low cost per Barcellona dalla Sardegna

La Rambla

Vueling, la low cost spagnola, introduce per la prossima stagione estiva, nuovi collegamenti tra Barcellona e la Sardegna. Per Cagliari i voli saranno operativi dal 21 giugno al 16 settembre, mentre da Olbia, saranno operativi luglio ed agosto.

Quattro i voli settimanali in partenza da Cagliari; il lunedì alle 10:35, mercoledì alle 22:50, venerdì e domenica alle 23:55. Da Olbia invece si partirà tre volte la settimana; martedì alle 22:40, giovedì alle 12:55 e sabato alle 9:10.

Nella fotografia il mosaico realizzato da Joan Miró ed installato sulla Rambla (Pla de l'Os), personali interpretazione dell'artista del Cosmo. La rambla di Barcellona è un sacco di cose; una strada ricavata dal corso di un torrente, il cuore pulsante di Barcellona, 5 strade, o mondi diversi, che ... continua.

Casa Milà

La Pedrera, come è meglio nota ai Barcellonesi Casa Milà, si trova a Barcellona in Catalogna, sulla celebre Passeig de Gracia, vicino all’altro famoso edificio progettato da Gaudì: Casa Battlò. La costruzione, realizzata nella prima decade del 1900, deve il suo nome ... continua.

Parc Güell

Cosa avrà mai di speciale questo Parc Guell per essere considerato un luogo tanto speciale di Barcellona? A questa domanda ho saputo dare una risposta solo salendo sulla cima della collina El Carmel e passeggiando all’interno di questa eccezionale creazione di Antoni Gaudì. La celeberrima fontana a lucertola (salamandra, geco…) che ... continua.

Casa Batlló - Corte interna

Casa Battlò, di cui vedete la famosa facciata qui ripresa da fabio2m, ci siamo arrivati a piedi dalle ramblas. Trovarla è molto semplice, basta arrivare in piazza della Catalogna, in cima alle ramblas appunto, e da lì proseguire per Passeig de Gràcia.
Facendo questo tragitto, Casa Battlò, progettata da Gaudì e oggi patrimonio dell’umanità, ... continua.

Casa Batlló - Tetto

Se riuscite ad organizzare la visita in un momento della giornata in cui Casa Battlò non è troppo affollata riuscirete ad apprezzare la genialità e la bellezza delle scelte architettoniche di Gaudì, i finestroni tondeggianti, le mattonelle colorate ... continua.

Foto Chirs Wheal, marc f c, Jaume Meneses.

  • shares
  • +1
  • Mail