Nuovi voli per Eindhoven con la compagnia low cost Transavia

L’Olanda non è solo Amsterdam, ma tante sono le destinazioni degne di visita. Da fine febbraio, ad esempio, è possibile raggiungere Eindhoven dall’Italia grazie a due nuovi collegamenti della compagnia Transavia, che si aggiungono a quello già esistente che unisce la città olandese con Venezia.

Il primo nuovo collegamento è quello tra Bologna e Eindhoven, operato tre volte alla settimana di martedì, giovedì e domenica. Sempre il mese scorso è stata inaugurata anche una seconda nuova tratta, quella che collega Napoli ad Eindhoven, con una frequenza di 4 voli a settimana. I dettagli sui voli sono disponibili sul sito della compagnia aerea.

I nuovi voli possono quindi essere una buona occasione per scoprire una diversa destinazione dalle mete olandesi più conosciute, o semplicemente un modo alternativo per raggiugere Amsterdam, distante circa un’ora e mezza di auto o treno. Eindhoven è una città vivace, ricca di negozi, bar ristoranti ed è anche conosciuta per l'alta qualità di design, arte e cultura. Sul sito dell’Ente del turismo olandese si legge:

Eindhoven è in grado di offrire una vita notturna molto intensa, ma anche un alto livello di cultura e design, grazie al Van Abbemuseum e alla Casa del Design. Il Van Abbemuseum è uno dei principali musei europei di arte moderna e contemporanea. La collezione include opere di Picasso, Chagall, Kandinsky, El Lissitzky, Theo van Doesburg, Mondriaan e Appel. La Casa del Design (Designhuis) è un punto d'incontro per il design e l'innovazione.

Qui si possono consultare maggiori informazioni sulla città, dove alloggiare, gli eventi in corso, ecc.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail